Fino all’ultimo indizio

Fino all’ultimo indizio

di John Lee Hancock

Poliziesco dall’animo nerissimo, dove il mostro gioca con gli agenti che lo inseguono e dove i detective sono decisamente fallibili. Un poliziesco che non sceglie la strada più semplice e ha il coraggio di concludersi nel modo più amaro.

Un post-noir disgelato dopo 30 anni. A suo modo, un atroce delitto perfetto.
Arriva circa con 30 anni di ritardo. La sceneggiatura di John Lee Hancock è stata infatti scritta all’inizio degli anni ’90. È stata proposta a Spielberg, Beatty, De Vito ed Eastwood. E poteva esser proprio Clint che poteva essere il regista adatto per dirigere questo film.
Perché Hancock è stato lo sceneggiatore di uno dei suoi film più belli, Un mondo perfetto. Poi non se ne è fatto nulla.
Il Vice Sceriffo della Kern County, Joe “Deke” Deacon viene mandato a Los Angeles per quello che doveva essere un veloce incarico di raccolta di prove. Al contrario, si trova coinvolto nella caccia al killer che sta terrorizzando la città. A guidare l’indagine, il sergente Jim Baxter che, colpito dall’istinto di Deke, richiede il suo aiuto non ufficiale. Ma mentre danno la caccia al killer, Baxter ignora che l’indagine sta riportando a galla alcune situazioni vissute in passato da Deke, svelando segreti scomodi che potrebbero mettere a repentaglio molto più che il suo caso.

Fino all’ultimi indizio cast
Accanto ai Premi Oscar Denzel Washington, Rami Malek e Jared Leto, nel cast anche:
• Natalie Morales
• Terry Kinney
• Chris Bauer
• Joris Jarsky
• Isabel Arraiza
• Michael Hyatt

IL FILM COMPLETO LO TROVI QUI’